Energy Saving

Per energy saving, cioè risparmio energetico, si intendono tutte quelle tecniche atte a ridurre i consumi dell’energia necessaria allo svolgimento delle diverse attività umane, dalla bio edilizia e le infrastrutture edili, all’utilizzo di panneli fotovoltaici e energie alternative.

Il risparmio può essere ottenuto sia modificando i processi energetici in modo che ci siano meno sprechi, sia utilizzando tecnologie in grado di trasformare l’energia da una forma all’altra in modo più efficiente.

Il risparmio dovrebbe riguardare in particolare il risparmio di petrolio, metano, combustibili solidi e materiali fissili.

I governi sono oggi sempre più attenti a questo tema di grande attualità, intraprendendo misure di incentivazione volte al contenimento della spesa energetica nazionale e varando normative per la certificazione di settore.

Anche la nostra azienda è quindi molto impegnata nel settore energy saving, ed è in grado di proporre le soluzioni attualmente più efficienti dal punto di vista energetico.