Skip to main content

Termini e condizioni

RESI E RIMBORSI

Per effettuare la richiesta di reso, potrai accedere allo stato dell’ordine in qualsiasi momento entrando nella sezione "ORDINI", dopo aver effettuato il log-in al tuo account. Troverai all'interno del dettaglio del tuo ordine, il pulsante "RESO" e dovrai solo compilare il formulario selezionando l'articolo, la quantità e la motivazione. Il reso è possibile tramite corriere o nel ns punto vendita.

Ecco come fare il reso e ottenere il rimborso: termini e condizioni, tempistiche e costi di spedizione.

La richiesta di reso deve essere inviata entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna. La merce dovrà essere restituita presso la ns sede entro 15 giorni lavorativi dall’accettazione della richiesta di reso, in perfetto stato di conservazione.

In tutti i casi in cui è ravvisabile un errore da parte nostra (errata spedizione, errore sul catalogo e/o nel listino, errore di caricamento a sistema di un ordine), riceverai un rimborso totale della merce, e della spedizione in andata e ritorno. 

In caso di errore del Cliente, le richieste di reso verranno accettate a condizione che si tratti di materiale in stock al momento dell’acquisto. Tutto il materiale fuori catalogo non potrà essere restituito. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, provvederemo ad effettuare l'accredito dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura tramite la stessa modalità di pagamento scelta per l’acquisto online.

N.B: E’ essenziale che il materiale che si desidera rendere sia nuovo, mai stato utilizzato né installato. Possibilmente deve essere restituito nell’imballo originale, se ciò non fosse possibile si dovrà provvedere ad un imballo adeguato che protegga la merce da eventuali danni.


GARANZIA

La garanzia ha una durata di 12/24 mesi dalla consegna (variabile a seconda della tipologia di prodotto) e copre il bene esclusivamente da difetti di fabbricazione, da noi accertati, e non eventuali danni causati dalla movimentazione, o da un uso non conforme alle istruzioni indicate sul manuale del bene stesso o i danni diretti e indiretti causati dal difetto stesso.

ATTENZIONE: Ai fini del riconoscimento della garanzia, sono determinanti anche le condizioni di conservazione e di immagazzinamento della merce.

I vizi apparenti e le eventuali difformità degli ordini dovranno essere comunicati entro 8 giorni dal ricevimento della merce; qualunque altro vizio (non apparente) deve essere comunicato entro giorni 8 dalla scoperta e comunque non oltre il periodo di garanzia di 12/24 mesi. La riparazione o la sostituzione dei materiali difettosi avverranno presso la ns sede: il trasporto della merce avverrà in porto franco (a carico del committente) mentre la resa della merce al committente avverrà a ns carico se il difetto di fabbricazione sarà riconosciuto come tale.

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.